Newsletter
Resta Sempre Aggiornato
Il cantilever monofronte è un sistema di scaffalatura ideale per lo stoccaggio di materiali lunghi e pesanti, come travi o tubi metallici. Questo modello presenta un'altezza di circa 5 metri, con tre mensole regolabili in altezza. La struttura è composta da un montante centrale, un piede di supporto alla base, e le mensole possono essere fissate a diverse altezze, adattandosi alle esigenze di spazio e carico.
Le dimensioni variano, ma tipicamente l'altezza massima può essere 5000 mm, con una capacità di carico per mensola che oscilla tra i 150 e i 430 kg. Questo tipo di scaffalatura è dotato di dispositivi anti-rotolamento e i bracci portanti possono essere configurati a seconda delle esigenze del magazzino.
Il cantilever monofronte include un montante portante, il piede di supporto e mensole modulari. La struttura è generalmente realizzata in acciaio verniciato, garantendo elevata resistenza e durabilità. I bracci sono regolabili tramite un sistema a viti, che permette di modificarne la posizione.
Per utilizzare correttamente questo cantilever, è necessario montare le mensole a seconda del tipo di materiale da stoccare. Si posizionano i carichi pesanti alla base e quelli più leggeri sulle mensole superiori. Il sistema di ancoraggio alla base offre stabilità anche con carichi pesanti.
La manutenzione è minima e prevede il controllo periodico delle viti e dell'integrità della struttura. Un cantilever usato offre un ottimo rapporto qualità-prezzo per chi cerca una soluzione economica ma performante per lo stoccaggio di materiali lunghi, come nel settore edilizio e industriale.
Comprare un cantilever monofronte usato garantisce anche una buona versatilità in ambienti di lavoro dove lo spazio è ridotto
N. 8 cantilever monofronte porta barre come da foto, vendo a corpo. Avigliana (Torino). Prezzo da concordare
Resta Sempre Aggiornato