Newsletter
Resta Sempre Aggiornato
Avvolgi pallets della Filma modello FP30CP81 con piano di lavoro da 1,500 mm.
I macchinari per avvolgere i pallet con il nylon sono chiamati avvolgitori automatici o avvolgitori semiautomatici. Questi macchinari sono progettati per avvolgere il pallet con uno o più strati di pellicola di plastica (nylon) in modo da stabilizzare e proteggere il carico durante il trasporto e lo stoccaggio.
I macchinari di solito hanno una piattaforma rotante su cui viene posizionato il pallet da avvolgere. La piattaforma può ruotare lentamente mentre la pellicola di nylon viene avvolta attorno al pallet utilizzando un braccio meccanico o un sistema automatico.
Il processo di avvolgimento può essere controllato manualmente o programmato per avvolgere il pallet con uno o più strati di pellicola, a seconda delle esigenze. Alcuni macchinari possono anche essere dotati di accessori come taglierine automatiche per tagliare la pellicola una volta completato l'avvolgimento.
Per utilizzare un avvolgitore automatico o semiautomatico, è necessario posizionare il pallet sulla piattaforma rotante, avviare il macchinario e selezionare le impostazioni desiderate. Una volta che il pallet è stato completamente avvolto, è possibile rimuoverlo dalla piattaforma per il trasporto o lo stoccaggio.
Questi macchinari sono molto utili in ambienti industriali e magazzini per aumentare l'efficienza e la sicurezza durante il processo di imballaggio e movimentazione dei pallet.
Resta Sempre Aggiornato